posted by on maggio 28th 2015 in News

“Pinocchio si reca dal suo amico Lucignolo per invitarlo alla colazione che ci sarebbe stata l’indomani ma Lucignolo sta aspettando la mezzanotte per partire. A Pinocchio che gli chiede dove sarebbe andato, Lucignolo risponde che andava ad abitare nel più bel paese del mondo che si chiama il Paese dei balocchi e aggiunge che è “…una vera cuccagna!”

Carlo Collodi

Expo è stato per noi il paese dei balocchi, ma senza Lucignolo. Un’atmosfera magica, miliaia e miliaia di persone provenienti da tutto il mondo, persone in visita e persone al lavoro. Miliaia di colori e profumi, suoni, odori e sapori. Scolaresche in gita aspettando di chiudere l’anno scolastico. Padiglioni rigogliosi ma non sfarzosi, pronti a mostrare i loro valori e la loro voglia di farsi conoscere al mondo intero. Atmosfera di gioia e festa, come quando sei seduto davanti al televisore ad aspettare la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici.

Ne abbiamo sentite tante su questo Expo, sui soliti luoghi comuni italiani, ma quello che noi di We pensiamo è che possiamo solo essere orgogliosi di ospitare una manifestazione unica al mondo di caratura internazionale. Chi non crede in Expo 2015, si dovrà ricredere. Chi non crede ad Expo è perchè non si è ancora preso la briga di visitarlo.

Per noi è stata la prima volta, fortunatamente avremo l’opportunità di tornarci e ritornarci per organizzare l’evento aziendale di Salvarani Srl, ma non mancheremo di passare alcune ore in semplice libertà per goderci appieno la sua maestosità.

Consigliato a tutti.

We.