posted by on giugno 16th 2015 in News

Caffè Arti e Mestieri, lunedì 15 giugno: Gianni D’Amato introduce Uno per Uno. Nel loro bellissimo giardino estivo, circondati da amici e accompagnati da buon cibo e buon vino, la famiglia D’Amato ha finalmente presentato il suo nuovo progetto.

Non potevamo essere più orgogliosi di aver disegnato e realizzato per lo Chef D’Amato la sua prima linea di Piatti. Design unici e distintivi, discussi assieme che riprendono e valorizzano i contenitori del passato. Una collezione originale di oggetti semplici, funzionali ed eleganti.

Il progetto nasce dalla volontà dello Chef di esaltare le sue preparazioni raccontandone la storia con l’ obiettivo di mettere in dialogo il design, le specialità gastronomiche, la ritualità della tavola e la passione per l’arte delle forme.

I primi 4 Piatti protagonisti:

Piatto per i Cappelletti, Piatto per le Tagliatelle al Ragù, Piatto per i Bolliti e non poteva mancare il Piatto per la Zuppa Inglese.

Proprio per il rispetto delle tradizioni il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Famiglia Zauli e il Museo Carlo Zauli, di lunga tradizione artistica nell’approccio al materiale ceramico.

 

 

Schermata 2015-06-16 alle 11.02.44