reggiana_gourmet_ok

I PRIMI FANNO GIOCO DI SQUADRA è un progetto educativo da noi ideato per Reggiana Gourmet. Reggiana Gourmet aveva espresso la volontà di valorizzare diversamente le tante sponsarizzazioni sportive e territoriali che da anni ha in essere. Abbiamo quindi ideato un progetto che vuole promuovere e divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza dell’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria svolto sia in ambito scolastico sia extrascolastico nelle scuole elementari di Reggio Emilia e Parma, coinvolgendo le società sportive sponsorizzate da Reggiana Gourmet.

Il progetto, completamente gratuito per tutte le scuole che vogliono aderire, prevede: un’attività in classe e in palestra con la presenza di atleti ed educatori sportivi per trattare i valori dello sport e dell’educazione civica; un’attività in classe svolta da una nutrizionista/dietista di Reggiana Gourmet, per trattare i temi dell’educazione alimentare.

Attualmente abbiamo già coinvolto oltre 3000 bambini tra Reggio Emilia e Parma!

Abbiamo inoltre proposto due concorsi:

  1. ai bambini è stato anche chiesto di disegnare uno striscione da tifosi per trasmettere i temi affrontati durante il progetto;
  2. ai bambini è stato chiesto di disegnare la 3° maglia dell’A.C. Reggiana Calcio per la prossima stagione sportiva rappresentando il territorio, la tradizione e i valori dello sport.

Quest’ultima attività era già stat proposta l’anno scorso all’interno dello stesso progetto da noi ideato e, con nostro grande orgoglio, è stata imitata da Juvenus e Bayern Monaco.

La conclusione di un anno di attività, si è svolta il 24 maggio 2017 al PalaBigi di Reggio Emilia con spettacoli e premiazioni, alla presenza di autorità, atleti e tantissimi bambini…

home_page_ipofgds